Eventi collaterali
Numerosi gli eventi collaterali che accompagnano gli stand commerciali. Torna l'abituale appuntamento con il Mercatino di tecnologia vintage 1000Scambi (tensostruttura e padiglione 5) e con 1000Radio (padiglione 4, in collaborazione con l'Associazione ARCO) dove visitatori, hobbisti e radioamatori potranno ritrovare e scambiare materiali e strumentazioni rare.
Tra gli stand ci saranno anche le sezioni Ari-Associazione Radioamatori di Mantova e Reggio Emilia, l'Associazione Officina dell'Arte e l'Associazione CISAR Milano.
Si conferma l'area Vinili Italy, la nuova sezione dedicata al mercatino dei dischi vintage, nel padiglione 4 e nel padiglione 5, con espositori selezionati che renderanno disponibili dischi, musica, cultura musicale, hi fi vintage e tante rarità.
Spazio anche a 1000Maker (Padiglione 4) con i progetti dei creativi digitali e i micro-talk, in collaborazione con LUGMan. Il programma definitivo sarà pubblicato nei giorni precedenti la fiera sul sito https://lugman.org/StandGonzaga
Presso lo stand di AUGMan sarà sempre attiva la stampa 3d, con progetti arduino, modellismo autoprodotto da stampa 3d e motorizzato con arduino. I soci di AUGMan saranno sempre disponibili per domande su elettronica e stampa 3d.
Tra gli appuntamenti: le Robotwars, con 6 robottini a disposizione del pubblico, per un torneo o per una prova di combattimenti, alle ore 15.30 di entrambi i giorni (domenica 29 gara ufficiale).